Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
Circolo Didattico Giovanni XXIII > Famous People in Europe

Famous People in Europe

Gli alunni della classe V^C guidati dalla docente Angela Barletta, hanno partecipato al progetto che ha visto impegnati 15 paesi Europei e 30 scuole primarie e secondarie.

Il progetto mira a presentare figure storiche dei diversi paesi europei in modo tale che gli alunni possano approfondire la conoscenza di questi popoli europei che hanno creato la nostra storia comune. Sarà come vivere attraverso gli occhi di queste figure famose. Ogni paese presenterà presenta circa quattro figure storiche famose e il periodo in cui vivevano.

Con questo progetti gli alunni sviluppano le loro abilità linguistiche, migliorano le loro competenze, imparano a collaborare con compagni di classe e altre scuole, approfondiscono le loro conoscenze storiche in un modo divertente e attraente e diventano consapevoli della grande ricchezza del nostro comune patrimonio europeo